0

Sono partiti ieri mattina i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio nel Municipio XV. I lavori sono eseguiti dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale che sta realizzando un ripristino della pavimentazione ammalorata e il rifacimento della segnaletica su una tratta di oltre 2,3 chilometri. Il cantiere prevede anche la rimozione delle panchine deteriorate.
I lavori avranno una durata di circa 3 giorni e si concluderanno, fatte salve le avverse condizioni meteo, entro il 31 marzo. Così il Campidoglio, in una nota.
“La riqualificazione delle piste ciclopedonali è una parte importante dei cantieri che stiamo portando avanti nella città – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini – Non solo viabilità principale, ma anche le strade più piccole si avvalgono del prezioso lavoro del Csimu. Da inizio mandato stiamo intervenendo sui 42 chilometri della Regina Ciclarum e su tutte le piste cittadine che necessitano di interventi. Specialmente con l’arrivo della primavera e dell’incremento dei flussi turistici – conclude Segnalini – stiamo provvedendo a una corretta funzionalità dei percorsi ciclopedonali”.

ansa


Omicidio Andrea Fiore: fermato un sospettato

Previous article

Il 16 aprile ‘Roma Appia Run’, la corsa nella bellezza

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio