0

Proseguono gli appuntamenti del progetto Patrimoni Quotidiani, realizzato dal Municipio Roma V e dall’Ecomuseo Casilino ad duos lauros, che fa parte di Musei diffusi. Percorsi di partecipazione per la valorizzazione dei territori, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 Minuti.

Tre gli eventi in programma a febbraio, si parte il 5 (appuntamento ore 9.45 in via di Acqua Bullicante, 110 – massimo 30 partecipanti) con un’esplorazione urbana a cura di Claudio Gnessi “Street art e Migrazioni – con visita al M.A.U.MI, Musei di Arte Urbana sulle migrazioni”.

Un viaggio tra i murales di Tor Pignattara seguendo un percorso speciale per capire come gli artisti che si sono avvicendati nel museo a cielo aperto del quartiere hanno raccontato il fenomeno migratorio. L’evento, della durata di 2 ore, si concluderà con una visita al M.A.U.MI, il Museo di Arte Urbana sulle Migrazioni in corso di realizzazione presso il giardino di Casa Scalabrini 634, il progetto di accoglienza dell’ASCS Onlus.

Altro evento di esplorazione urbana il 19 febbraio, alle ore 10, “Villa Gordiani: tra archeologia e contemporaneo” (prenotazione obbligatoria su www.ecomuseocasilino.it, a partire dal 12 febbraio), mentre il 23 febbraio presso la casa della Cultura di Villa De Sanctis si terrà l’incontro “Turismo sostenibile: quali prospettive, tendenze e soluzioni” (partecipazione libera). Tutti gli eventi sono gratuiti.

Portale Roma Capitale


Differenti Identità: nuovi percorsi di inclusione

Previous article

Inaugurati in sede via Trionfale sportelli Europa e per Comunità energetiche

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Eventi