0

I vincitori della sedicesima edizione del Roma Music Festival al teatro Golden, sono I “Tothem”  nella categoria band, Aubrey Cuison  per gli interpreti e Titta  per i cantautori. Il premio della critica, voluto dall’Associazione nazionale musicisti italiani, è andato a Federico Di Cosimo. Il premio “Parole d’Autore”, invece, a Ramoi. A “Maladie Des If” e “The Sunrise”.
Ospiti al teatro Golden l’assessore allo spettacolo e ai Grandi Eventi del Comune di Roma Capitale Alessandro Onorato. Con lui anche tanti vip come Maurizio Battista e Marco Capretti, che si è anche esibito durante lo spettacolo.

La giuria

Altissimo livello artistico con selezioni live con più di 150 tra cantautori, interpreti e band. La giuria formata da Julian Borghesan (RadioRai), Enrico Sarzanini (RDS Roma e Leggo), Carlo Sanna (Discografico e Manager di Amedeo Minghi). E ancora Marco Vittiglio (Ciritico Musicale per RadioRadio e giudice di All Togheter Now), Marco Massimi (Ingegnere del Suono di big della musica come Bocelli e Ramazzotti). Passando peMauro Romiti (musicista e produttore musicale) e Riccardo Protani (conduttore di Radio New Sound Level).

L’assessore allo spettacolo e ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato

Le parole dell’assessore allo spettacolo e ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato: “Roma vuole essere sempre più un punto di riferimento per chi fa arte e musica nel caso specifico. Ben vengano sempre iniziative di pregio e qualità come il Roma Music Festival che ha assunto da tempo un ampio respiro nazionale. Eventi come questi offrono ai giovani opportunità concrete per esprimere il proprio talento in modo compiuto”.

Il produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, presidente dell’Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, sì è detto soddisfatto. “Basta vedere il livello della finale per capire che il festival è cresciuto tantissimo. Sta confermando una volta di più che la musica emergente italiana è in salute e continua a produrre talenti. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più un punto di riferimento per i giovani talenti che nella musica credono e si impegnano”.

Grande soddisfazione anche nella parole del direttore artistico del Roma Music Festival, il conduttore radiotelevisivo e presentatore Stefano Raucci. “È stata una grande finale e tutti i partecipanti meritano un elogio sincero. Gli apprezzamenti ricevuti fanno piacere, vuol dire che tutti hanno lavorato bene. Le canzoni in gara erano tutte di qualità, a mio avviso, e tutti gli artisti avrebbero meritato di essere gratificati con un premio. Permettetemi di ringraziare in primis il produttore del festival Andrea Montemurro per la fiducia accordatami, e poi gli sponsor che hanno creduto in noi e tutti gli organi di informazione che hanno seguito dall’inizio questa edizione del festival. È stata la musica a vincere, proprio come volevamo”.

Oltre a sostenere i concorrenti in modo caloroso, il pubblico che ha gremito il teatro Golden ha tributato numerosi applausi ai vip presenti in sala come Maurizio Battista e ha apprezzato moltissimo la divertentissima esibizione dell’artista comico Marco Capretti, volto noto di Made In Sud e Comedy Central.


“I nipoti di Babbo Natale”: un sorriso per Renato

Previous article

Covid: nel Lazio due morti e 2.093 contagi, la metà a Roma

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Musica