0

A Roma il Natale si avvicina, e come da tradizione romana, a piazza Venezia arriva l’abete che illuminerà le feste della Capitale fino al 6 Gennaio. L’enorme albero ha oggi fatto il suo ingresso nel centralissimo snodo tra i Fori Imperiali e via del Corso, patria dello shopping natalizio. L’obiettivo del sindaco Gualtieri è ambizioso: non solo mettersi alle spalle Spelacchio, l’abete diventato famoso per i suoi rami poco folti ma affettuosamente adottato dai cittadini, ma addirittura emulare l’iconico albero del Rockfeller Center di New York.

Riconfermato sponsor ACEA

Nell’anno della crisi energetica, l’albero di Natale dei romani sarà a costo zero: riconfermato lo sponsor Acea, l’illuminazione sarà affidata a un impianto fotovoltaico, così come le luminarie di via del Corso. Per l’accensione si rimanda, come da tradizione, al prossimo 8 dicembre. Appuntamento con l’atmosfera fiabesca del Natale: per il sesto anno consecutivo, la Maison Bvlgari accende le luminarie natalizie, che trasformano la celebre via dei Condotti in una lussuosa e sfavillante passerella dello shopping.

Per il terzo anno, invece, l’iconica griffe illumina di splendide stelle l’albero di piazza di Spagna, con particolare cura alla sostenibilità ambientale, grazie a 47.500 micro-lampade led che riducono il consumo del 90% rispetto ai sistemi tradizionali.  Una nuova stagione di luci e di bellezza per la zona pulsante e più “internazionale” di Roma con attenzione alle recenti direttive nazionali sul risparmio energetico: sia le luci che l’albero sulla Scalinata di Trinità dei Monti, infatti, resteranno accesi dalle 17 alle 22, per un totale di 5 ore invece di 9.

 


Gualtieri: “Nuovi cassonetti per benefici a viabilità e decoro” – FOTO

Previous article

Covid: nel Lazio sei morti e 2.755 contagi, 1.493 a Roma

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Turismo