0

Paura per Lando Buzzanca, caduto dalla sedia a rotelle e ricoverato all’ospedale Gemelli a Roma per accertamenti.

A dare notizia di quel che è capitato all’attore 87enne, ricoverato da tempo in una RSA di Roma, è stato il figlio Massimiliano Buzzanca. Al momento il comico è ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, dove ha eseguito tre tac ed è tutta la mattina in stato di osservazione.

Lando Buzzanca soffre da tempo di una malattia neurodegenerativa che l’ha costretto al ricovero, ma ad agosto l’attore aveva lanciato un appello per tornare a casa lamentando di aver perso trenta chili. Adesso l’incidente non fa che aggravare la sua situazione.
Lando Buzzanca è uno degli attori più famosi del cinema italiano. Classe 1935, il suo nome completo è Gerlando Buzzanca. Proviene anche lui dalla “scuola di strada artistica”, come i mitici Franco e Ciccio.

Un mondo, quello della recitazione, che ha frequentato sin da giovanissimo. Nato a Palermo nel 1935, in una famiglia di attori, si è trasferito a Roma a 17 anni. A Roma, mentre frequentava alcuni corsi di recitazione, si adattò inizialmente a lavori precari, prima di esordire come attore. Ha lavorato prima nell’ambito teatrale, poi in quello cinematografico.

Fece la comparsa in alcuni film, tra cui “Ben-Hur“, dove interpreta uno degli schiavi della galea. L’esordio ufficiale arrivò nel 1961: Pietro Germi lo scelse per il ruolo di Rosario Mulè in “Divorzio all’italiana” e anche per quello di Antonio in “Sedotta e abbandonata“.

Negli ultimi anni l’attore siciliano è stato spesso al centro delle notizie di gossip, soprattutto per il legame con Francesca Della Valle di 35 anni più giovane.


Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life a Palazzo Altemps fino al 12 febbraio

Previous article

Covid: nel Lazio 2716 nuovi positivi, 3290 i guariti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Spettacolo