Paura per Lando Buzzanca, caduto dalla sedia a rotelle e ricoverato all’ospedale Gemelli a Roma per accertamenti.
A dare notizia di quel che è capitato all’attore 87enne, ricoverato da tempo in una RSA di Roma, è stato il figlio Massimiliano Buzzanca. Al momento il comico è ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, dove ha eseguito tre tac ed è tutta la mattina in stato di osservazione.
Un mondo, quello della recitazione, che ha frequentato sin da giovanissimo. Nato a Palermo nel 1935, in una famiglia di attori, si è trasferito a Roma a 17 anni. A Roma, mentre frequentava alcuni corsi di recitazione, si adattò inizialmente a lavori precari, prima di esordire come attore. Ha lavorato prima nell’ambito teatrale, poi in quello cinematografico.
Fece la comparsa in alcuni film, tra cui “Ben-Hur“, dove interpreta uno degli schiavi della galea. L’esordio ufficiale arrivò nel 1961: Pietro Germi lo scelse per il ruolo di Rosario Mulè in “Divorzio all’italiana” e anche per quello di Antonio in “Sedotta e abbandonata“.
Negli ultimi anni l’attore siciliano è stato spesso al centro delle notizie di gossip, soprattutto per il legame con Francesca Della Valle di 35 anni più giovane.
Comments