0

Roma: Arresti a Trevi-Campo Marzio per Furto Aggravato, due algerini usavano la tecnica della “chiamata di gruppo” per coordinarsi e massimizzare i profitti.

Nelle ultime ore, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare i reati predatori a Roma, risultando nell’arresto di due cittadini algerini, di 44 e 24 anni, per furto aggravato in concorso.

Gli agenti del I Distretto Trevi-Campo Marzio, durante un servizio mirato, hanno intercettato i sospetti a bordo dell’autobus di linea 280, intenti a borseggiare una famiglia di turisti asiatici, composta da un uomo, una donna e una bambina. La presenza di queste figure “professionali”nel mondo dei furti rende la città sempre meno appetibile per i turisti.

Utilizzando cuffiette per comunicare, i due hanno messo in atto un modus operandi noto come “chiamata di gruppo”, assegnandosi ruoli specifici per la commissione del reato. Uno dei sospetti distraeva la famiglia chiedendo informazioni, mentre l’altro, celando la mano con una pashmina, apriva il borsello della donna appropriandosi del portafoglio.

Nonostante la rapidità dell’azione, i poliziotti, non riuscendo a intervenire immediatamente, hanno seguito l’autobus fino alla prossima fermata, dove hanno arrestato i due uomini dopo averli visti gettare il portafoglio sotto un’auto.

Il portafoglio, contenente soldi e carte di credito, è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari.

Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della rapidità di intervento delle forze dell’ordine nel prevenire e contrastare i reati predatori, specialmente in zone ad alta densità turistica. L’efficacia dei controlli di polizia e l’adozione di strategie di sorveglianza specializzate si dimostrano essenziali nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

Il comunicato stampa ha svelato ulteriori arresti tutti nel territorio della Capitale, qui il link per ottenere le notizie in tempo reale.


Torrevecchia: uomo gira tra anziani e bambini con un machete, placcato e arrestato dai Carabinieri

Previous article

Roma: donna rapina un supermercato e fuori di se aggredisce gli addetti che provano a fermarla

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca