0

Operazione Anti-Abusivismo a Porta Portese: Sequestrati Centinaia di Articoli Contraffatti

Un’operazione mirata contro l’abusivismo commerciale è stata eseguita ieri mattina presso il mercato domenicale di Porta Portese dal XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale.

Porta Portese è sempre stato un centro di smistamento per il mercato del falso della capitale, ma da diverso tempo a questa parte, soprattutto nelle parti più recondite del mercato di Roma, alcune bancarelle improvviste vendevano illecitamente numerosi capi, già sponsorizzati sui social.

Prada, Louis Vuitton, Gucci e soprattutto Nike e Adidas sono state tolte dal mercate perchè contraffatte e portate in Italia da diversi siti di importazioni dalle fabbriche Cinesi e Orientali.

L’intervento fa parte di una serie di controlli predisposti dal Comando Generale al fine di contrastare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale sul territorio capitolino.

Gli agenti, agendo in modo deciso e coordinato, hanno posto sotto sequestro oltre 200 articoli di merce recante marchi contraffatti. La merce sequestrata comprende principalmente capi di abbigliamento, come giubbotti, tute e scarpe, ma anche accessori quali borse e orologi.

I controlli mirati hanno permesso di individuare e intervenire in maniera tempestiva, mettendo fine a pratiche commerciali illecite che danneggiano sia i marchi originali che i consumatori.

La lotta contro la contraffazione è fondamentale per preservare l’integrità del mercato e garantire ai cittadini l’accesso a prodotti autentici e sicuri.

Le indagini proseguiranno per individuare eventuali legami tra gli abusivi e reti criminali organizzate. La Polizia Locale di Roma Capitale ha ribadito l’impegno nel contrastare ogni forma di illegalità commerciale, tutelando il diritto dei cittadini a un commercio equo e trasparente.

La merce sequestrata sarà ora sottoposta a ulteriori verifiche per accertare la sua autenticità e, nel caso in cui risulti essere contraffatta, saranno avviate le procedure legali necessarie.

Le ultime notizie da Roma in tempo Reale             Fonte: Polizia Locale

 


Sciopero Nazionale il 24 gennaio, il caos per la mobilità di Roma

Previous article

Artena: la relazione diventata ossessione, finisce con il braccialetto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca