0

“Terrò per me la delega alla sanità per poter affrontare in maniera diretta questa sfida. Coerentemente non voglio avere giustificazioni e voglio metterci la faccia per poter dire ai cittadini che il presidente si assume le responsabilità e le decisioni. Mi mortifica come cittadino del Lazio vedere la nostra sanità così in difficoltà”, così Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, alla conferenza di presentazione della giunta.

“Sarà una giunta del fare. Bisogna dare risposte concrete. I primi tre obiettivi dei primi 100 giorni sono sicuramente la sanità e i pronto soccorsi. Poi dare massima accelerazione alla ricostruzione dei territori terremotati, e ci sarà un’attenzione senza precedenti per fare in modo di recuperare il tempo perduto su questo. E infine le grandi opere, le infrastrutture, per far ripartire l’economia”, ha aggiunto.

Ecco i 10 assessori del presiedente del Lazio Francesco Rocca, presentati nella sede della presidenza in via Cristoforo Colombo. La squadra è composta da 5 donne e 5 uomini. Il governatore, come già preannunciato terra la delega alla Sanità. Rocca ha inoltre annunciato l’ufficialità del capo di Gabinetto Giuseppe Pisano. Per quanto riguarda la squadra: Per Fratelli d’Italia i 6 assessori sono: Giancarlo Righini (Bilancio, politiche agricole, caccia e pesca); Roberta Angelilli (vice presidente della giunta, Sviluppo economico, commercio, industria e internazionalizzazione); Elena Palazzo (Ambiente, aree protette e biodiversità, assieme a sport e turismo ); Fabrizio Ghera (Mobilità, Trasporti, infrastrutture, e Rifiuti); Massimiliano Maselli (politiche sociali); la novità è Manuela Rinaldi (Lavori pubblici e politiche alle ricostruzione). Per la Lega gli assessorati sono Rocca ha previsto Pasquale Ciacciarelli (urbanistica e politiche abitative e politiche del mare ) e Simona Baldassarre (cultura, pari opportunità, politiche giovanili e della Famiglia ). Per Forza Italia invece altri due assessorati: Giuseppe Schiboni (lavoro, Università, scuola, formazione, ricerca e merito); e Luisa Regimenti (al personale, sicurezza urbana e rapporti con enti locali).

ansa

 

Serie A: la Roma perde un’altra occasione, la Juve torna a vincere

Previous article

Uomo accoltellato vicino Roma, è caccia agli aggressori

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica