0

Oltre 300 tonnellate di rifiuti abbandonate illecitamente su suolo pubblico sono state rimosse da Ama nel solo mese di dicembre.

 

Tredici le discariche abusive bonificate: i materiali raccolti sono stati avviati presso i centri di trattamento/recupero.

 

È il consuntivo delle attività di rimozione rifiuti abbandonati illecitamente su strade e aree pubbliche della città, predisposte dall’Ufficio Servizi a Pagamento e Convenzioni di AMA su richiesta degli enti competenti. In questi interventi straordinari sono stati impegnati 80 operatori con l’ausilio di 40 mezzi tra cui autocarri con braccio a ragno e bobcat.

 

Le squadre specializzate hanno effettuato 3 maxi-operazioni rispettivamente presso il parco Aguzzano a San Basilio, in IV municipio, l’Idroscalo di Ostia, in X municipio,  e in via Ettore Ferrari a Corviale (XI municipio), dove le operazioni sono tuttora in corso e termineranno nei prossimi giorni.

 

Le attività straordinarie hanno permesso inoltre di riqualificare ulteriori 10 aree: via Andrea da Garessio, via Mastrangelo, via Torrita Tiberina, via Riva Ostiense, Largo Capelvenere, via Collettore Primario, via Charles Lenormant, via Ponte Ladrone, via Salorno e via Franchetti.

 


Domenica 22 si corre in ricordo di Miguel

Previous article

Elezioni regionali, voto domiciliare

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio