0

Laboratorio per famiglie con bambini da 6 a 12 anni

Il laboratorio diventa un’occasione per un’avventura di famiglia alla scoperta di un museo “senza tempo”. I volti delle statue raccontano, attraverso letture animate da bambini e genitori, storie e leggende mitologiche greche e romane. Una modalità di conoscenza condivisa e interattiva che si svolge nelle sale del museo. Il tutto tra i macchinari industriali e le sculture classiche.

Alle famiglie viene fornito un kit contenente le riproduzioni degli attributi iconografici delle statue protagoniste dei racconti. Ognuno è invitato a indossarli per impersonificare il mito o l’eroe e fotografarsi. Accanto alla scultura, vengono consegnati anche dei testi che genitori e bambini possono leggere insieme per comprendere il significato di alcune leggende.

Ogni fine settimana laboratori per adulti, ragazzi e bambini che condividono un’avventura di famiglia all’interno di quattro musei del sistema Musei Civici

05.11.2022 ─ 18.12.2022

Luogo Centrale Montemartini
Orario

Oggi Sabato 19 novembre 2022
Ore 11.00 SOLD OUT

Biglietto d’ingresso

€ 10 a laboratorio a cui si aggiunge il costo del biglietto di ingresso al museo secondo tariffazione vigente( gratuito con la MIC Card).

Informazioni

​Per partecipare alle iniziative è necessario prenotarsi e pre-acquistare le rispettive quote allo 060608 (tutti i giorni, ore 9 -19).
Il numero massimo di capienza per ogni iniziativa è di 20 partecipanti. L’appuntamento per loro è davanti all’ingresso del museo.

Tipo

Laboratorio
Prenotazione obbligatoria: Sì
La quota di partecipazione a ogni singolo laboratorio è di € 10 a persona con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente (gratuito per i possessori della MIC card)
Obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni, ore 9-19)
Max 20 partecipanti

ULISSE, MUSEO NAZIONALE ROMANO. I TESORI NASCOSTI

Previous article

Spara durante riunione condominio, tre donne uccise e 4 feriti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura