0

Lutto ad Ardea, comune a sud della provincia di Roma. Mario Savarese, ex sindaco, è morto. Prima di diventare sindaco del comune del litorale, non aveva mai ricoperto incarichi politici. Era entrato in politica da cittadino negli “Amici di Grillo” per poi passare al Movimento 5 Stelle.

Savarese era stato eletto sindaco di Ardea nel 2017 con il 62,8% dei voti. Ha governato il comune fino al 2022, quando è stato eletto sindaco Maurizio Cremonini, con il 51,56% delle preferenze. Avrebbe compiuto 73 anni il 22 dicembre. Lascia la moglie, un figlio e una figlia. Due anni fa era riuscito a vincere la sua battaglia contro il covid, preso a ottobre del 2020. Ma stavolta si è arreso.

“Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune. Porgo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Ardea, le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i suoi familiari”, il pensiero dell Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini.

“Nonostante i problemi di salute, Savarese ha portato avanti il mandato che gli avevano conferito i cittadini di Ardea fino all’ultimo giorno – aggiunge il Sindaco Cremonini – ed è stata la prima persona che mi ha telefonato durante la notte delle elezioni per porgere le sue congratulazioni, augurarmi buon lavoro e ‘passarmi’ il testimone”.

“Una notizia che non avremmo voluto mai leggere – il messaggio del Movimento 5 Stelle del Lazio – Mario Savarese ci ha lasciati ieri notte all’età di 72 anni: già sindaco M5S di Ardea, è stato sempre in prima linea a difesa della legalità, dell’ambiente, dei più fragili. Sta a noi ora portare avanti anche in sua memoria, queste importanti battaglie”.

“Avevamo sperato tutti di poter tornare a discutere e confrontarci su questa città così difficile e bella e sul suo futuro. Sul nostro impegno, sulle cose fatte e sulle tante ancora da fare. Lo faremo, un giorno, ne son certo. Con la serenità e la pace che ti sei meritato e che spero anche io di meritarmi, alla fine di tutto”, il messaggio di Luca Vita, consigliere comunale di Ardea.

L’Amministrazione Comunale di Ardea sarà presente con il Gonfalone durante i funerali, che saranno celebrati domattina (martedì 22 novembre 2022), alle ore 10.00, nella Parrocchia di San Lorenzo Martire, a Tor San Lorenzo di Ardea.

Fonte: Roma Today


Coppia di Ponte di Nona, trovata in possesso di armi clandestine

Previous article

GFVip, Oriana furiosa contro Antonino

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca