0

Sull’onda di due importanti celebrazioni – la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e il Transgender Day of Remembrance – il Municipio VII ospita e promuove, insieme a Programma Integra e Gay Center, un incontro il 21 novembre dalle 17 alle 19.30 presso la Sala Rossa della sede municipale in piazza di Cinecittà 11 (quarto piano).

 

L’obiettivo: portare alla luce l’azione fondamentale di istituzioni e associazioni che – attraverso supporto, accoglienza, servizi e iniziative culturali – contribuiscono a “sciogliere i nodi” della violenza gratuita contro donne e persone trans. Una violenza che scaturisce dalla stessa matrice patriarcale e sessista. E che colpisce con la medesima ferocia vittime di diversa condizione.

 

Il problema è del tutto concreto e la ricerca di possibili soluzioni ha carattere di forte urgenza. Per questo l’incontro vedrà la partecipazione di organizzazioni del Terzo Settore molto attive sul territorio, al fianco di figure istituzionali che agiscono e s’impegnano nella lotta alla violenza di genere.

 

Programma:

 

ore 17,00 – inizio lavori. Saluti istituzionali dell’assessora Adriana Rosasco, del presidente del VII Municipio Francesco Laddaga e di Flavia Cardini, presidente della commissione municipale Pari Opportunità.

 

ore 17,30 – La parola al territorio. Interventi di:
Programma integra
Gay center
Lucha y Siesta
Differenza donna

 

Interventi conclusivi di:
Marilena Grassadonia – coordinatrice dell’Ufficio Diritti Lgbt+ di Roma Capitale

 

Portale Roma Capitale


Diritti sociali, protocollo d’intesa con la Fondazione Charlemagne

Previous article

Incidente stradale un furgone invade la corsia, una donna e le sue figlie ferite

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Società