La puntata di lunedì 3 del Grande Fratello Vip è stata dedicata al caso di Bellavia depresso, bullizzato dal branco. Signorini ha fatto mea culpa e ha sgridato tutto il gruppo (che non ha capito le proprie colpe).
Un vero caso social capace di far cambiare la scaletta agli autori del programma. La rivolta del web contro i concorrenti della casa del Grande Fratello – che si sono comportati da vero branco contro Marco Bellavia, conduttore televisivo noto per «Bim bum bam» di tanti anni fa – ha costretto Alfonso Signorini a dedicare l’intera puntata di lunedì 3 ottobre a Bellavia, alle ramanzine, alle squalifiche.
IN SINTESI
Bellavia aveva manifestato nei giorni scorsi disagi e malessere, ha detto di aver sofferto di depressione e ha in modo chiaro e palese chiesto aiuto al gruppo: «Sono qui anche per parlare di queste sofferenze mentali, da solo non ce la faccio , ma se mi aiutate tutti ce la posso fare». Appello non solo caduto nel vuoto, ma ancor peggio che ha dato il via – eccezion fatta per la giovane influencer Alessandra Fiordelisi – a ridicolizzazioni, prese in giro, attacchi. Chi l’ha ignorato, chi l’ha trattato malissimo, chi l’ha preso in giro. Rivedere tutti i brutti momenti inferti a Marco, lunedì sera in un filmato, è stato impressionante. E dire che qualche giorno prima Sonia Bruganelli l’aveva presagito: «Il branco se lo mangerà».
E il branco l’ha mangiato, costringendolo ad andarsene sabato e a lasciare la casa del GF. Troppo solo. Troppo massacrato. Ginevra Lamborghini ha detto «Uno così merita di essere bullizzato», Giovanni Ciacci e Attilio Romita l’hanno visto raggomitolato piangere per terra e non hanno fatto una piega, Giegia l’ha maltrattato di continuo e l’elenco potrebbe continuare. Così Signorini, col volto cupo, ha aperto la puntata di lunedì con un sermone contro il comportamento del gruppo.
E così per tentare di dare una risposta all’ondata di tweet arrivati nei giorni scorsi, sono state prese decisioni dure: Ginevra Lamborghini è stata eliminata perché colpevole della frase più orribile, ed anche Giovanni Ciacci è stato eliminato invece dal televoto.
Comments