0

Sfilate e feste nelle tante iniziative che animeranno sabato e domenica il Carnevale sul litorale romano, tra Fiumicino, Ostia ed Ostia Antica. Sabato 18 in scena il Carnevale ad Ostia con “Fiabe e Racconti di Mare”: dalle 15 la parata pedonale, con associazioni del territorio, comitati, famiglie e ragazzi in maschera accompagnati da una selezione di artisti del Roma Buskers Festival.

Il corteo partirà da via Giuliano SanGallo e, passando per il Pontile, arriverà a Piazza Anco Marzio, punto d’incontro della festa. Qui saranno diverse le attività dedicate ai più piccoli con laboratori organizzati dalle associazioni e spettacoli circensi.Sempre sabato, dalle 14.30, il carnevale, con musica ed animazione, in piazza Gregoriopoli e piazza Umberto I, ad Ostia Antica, con i commercianti che offriranno dolci e sangria.
Sabato la parrocchia Stella Maris di Fiumicino organizza la festa di Carnevale per bambini, ragazzi e famiglie, con raduno alle 14.30 nel campo dell’oratorio: in programma animazioni, giochi, musica ed una sfilata delle maschere su un tratto di viale delle Meduse. Doppia festa a Focene: dalle 16 sul piazzale della parrocchia San Luigi Gonzaga, e poi la seconda edizione del “Carnevale di Focene”, dalle 14 nell’Asd Atletico Focene, con la sfilata delle maschere. Il clou domenica 19: a Fiumicino, via Torre Clementina, lungo il porto canale, nel Borgo Valadier, su iniziativa della Pro Loco, il ritorno del tradizionale “Carnevale a Mare”, alla 33esima edizione: dalle 10 alle 18 il tratto tra piazza Grassi e palazzo Noccioli sarà isola pedonale con mercatino artigianale ed a disposizione delle maschere, con animazione dalle 14.30 per i bambini. A Testa di Lepre, su iniziativa della Pro Loco, dalle 14.30 sfileranno i carri in una cornice di spettacolo ed animazione. Le 4 contrade si contenderanno il titolo di miglior carro e corteo. Ecco i temi che sfileranno: contrada borgo “La bella e la bestia”; contrada prataroni “Ghostbusters”; contrada malvicina “Il circo”; contrada colonnacce “Aladdin”.

ANSA


Tentata rapina in gioielleria Prati, due armati in fuga

Previous article

Consiglio Roma decide chiusura agenzia per tossicodipendenze

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Eventi