0

Spegne 70 candeline Antonella Ruggiero. Lei antidiva per eccellenza nasce a Genova nel ’52, ed inizia la sua carriera musicale nel ’74 con lo pseudonimo di “Matia” e il primo 45 giri, “La strada del perdono”. L’anno dopo nascono i Matia Bazar, che hanno collezionato negli anni tantissimi successi con pezzi indimenticabili come “Stasera che sera”, “Mister Mandarino”, “Vacanze romane”, “Ti sento”, “La prima stella della sera”.

Soli pochi giorni fa in occasione del 25esimo anniversario, “Registrazioni Moderne”, suo secondo album solista, è uscito per la prima volta in doppio vinile e con due bonus track.

Partecipa ad undici Festival di Sanremo, cinque con i Matia Bazar e sei come solista. L’ultima sua partecipazione risale al 2014 con il brano “Da lontano”, che si è classificata dodicesima. Quattordici i dischi pubblicati da solista, di cui l’ultimo del 2016 “La vita imprevedibile delle canzoni”.

E’ nel 1989 che Antonella decide di dedicarsi alla propria vita privata, iniziando un periodo da solista. Con “Libera”, primo album da solista, pubblicato nel 1996 si presenta al pubblico diversa, forse più matura e sicura di sé. Tanti auguri Antonella!

 


Museo scienza, Gualtieri: “Investiti 75 mln, posa pietra nel 2025”

Previous article

‘Dalla Curva Sud al Paradiso’, il libro dell’agente Chiodi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Musica