0

Enrico Letta questa sera è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa toccando molti temi in un momento vivo a livello politico che sta vivendo l’Italia dopo il voto di due settimane fa. Inoltre a metà mese la direzione del Pd dovrebbe riunirsi nuovamente per entrare nel vivo del percorso che condurrà alle primarie e anche sotto questo punto di vista il leader politico ha espresso unione d’intenti e una strada precisa da seguire. Di seguito il suo intervento:

L’ esito non può essere scritto dall’inizio. Bisogna garantire agli iscritti e ai non iscritti di poter contribuire. Nulla è deciso. Abbiamo 5 milioni di italiani che ci hanno votato e chiesto di fare opposizione. Però una nuova generazione deve ora prendere in mano il centrosinistra. Dobbiamo essere pronti a fare la prima opposizione a questo governo, sia in Parlamento sia nel Paese, in piazza quando necessario. Meloni? Il suo primo gesto di politica estera è stato partecipare oggi all’evento della destra spagnola, con i post franchisti di Vox….Mi sarei aspettato qualcosa di più europeista e unitario. 

I Cinque Stelle? Un ruolo importante, io spero che faremo un’opposizione il più unitaria possibile, altrimenti faremo il regalo più grande a Meloni. Primarie? Molti hanno ironizzato sul fatto delle troppe candidature, io penso sia un bene” parlando, infine di quelle che saranno le primarie che porteranno il partito ad avere il nuovo leader politico.

 

 


Lazio, durante la sosta per i mondiali si pensa a una tourné all’estero

Previous article

Serie A, la Roma vince di misura contro il Lecce

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica